lunedì 25 maggio 2009

Cara Ragazzina coi Capelli Rossi...

e tante parole che vorrebbero scaturire dal cuore non vengono dette.
vengono represse, nascoste, camuffate... come se ci si dovesse vergognare dei propri sentimenti!

in queste ultime settimane sono stata travolta da uno strano fenomeno! non so a cosa sia dovuto tutto questo concentrarsi di eventi simili tra di loro, fatto sta che mi sono ritrovata svariate volte nella stessa situazione! ossia... un'amica viene da me e mi dice "cristì, ho una cotta per un ragazzo! ma non sono sicura che lui mi piaccia. cioè, mi piace, ma non sono certa che sia vero amore! sono confusa... non so cosa provo... come devo comportarmi??" , e io ---> °o° "emmm... dunque..." , e loro "senti, ma tu come l'hai capito che quella tra te e Flavio non era una semplice amicizia, ma che eravate innamorati? come hai capito che lo amavi??"
MA CHE DOMANDE SONO MAI QUESTE??? io impazzisco, uno di questi giorni... sìsì....
se ami una persona, lo senti e basta!! non ci sono ragionamenti che tengano.
non riesco proprio a concepire quest'idea stramba di amore che si sono fatte le ragazze di questa generazione! come se l'amore fosse un qualcosa di razionale! come se si potessero incanalare i sentimenti e "organizzarli", così da essere sicuri di non fare errori... è assurdo!! completamente assurdo...

oggi (in una delle pause tra un capitolo di letteratura e l'altro) ho trovato questa vignetta di Peanuts. appena l'ho letta, mi è venuta una rabbia... anche tu, Charlie Brown??? anche tu ti fai intimorire da una cosa così bella come l'amore???
perchè non riesci a completare quella lettera d'amore (dolcissima, tra l'altro!) per poi spedirla alla Ragazzina coi Capelli Rossi?? perchè, dopo aver scritto le prime righe, la rileggi, la accartocci e la butti via?? che cosa c'è che non va?
il problema è che hanno tutti paura di mostrarsi! non si vogliono scoprire, si sentirebbero troppo vulnerabili e insicuri...
bhè, lasciatevi dire una cosa: io, al "momento della verità" ho attinto un tale coraggio da non so nemmeno dove (!!!) per dire ciò che provavo... e, vi assicuro che in quel momento, ho sentito una delle più belle sensazioni mai provate in vita mia!!
la sincerità... aprire il proprio cuore all'altro per mostrargli tutto ciò che c'è dentro. senza barriere, senza vergogna.
e poi, di cosa ci si dovrebbe mai vergognare?? la vergogna dovrebbe assalire soltanto coloro che sono incapaci di provare amore...
vorrei tanto che quelle mie amiche che hanno tutte quelle stupide paure la smettessero di preoccuparsi invano e capissero che l'unica cosa da fare è, prima di tutto, essere sincere con se stesse e ammettere di provare qualcosa di profondo; e poi, essere sincere nei confronti dell'altro e parlargli liberamente dei propri sentimenti...
detto questo, lascio la parola a voi. ditemi cosa ne pensate ;)
Cristina

9 commenti:

  1. Mah...io mi sn sempre posto questa domanda^^
    Faresti veramente tutto pur di star con lui/lei?!?!
    nella risposta ci sono tutte le risposte...:)
    la prossima volta che qualcuno t chiederà aiuto...
    prova a fagli sta domanda,...magari nemmeno risponderà..
    ma credo che nn andrà avanti a chiederlo...

    RispondiElimina
  2. Come ho fatto a trovarti?? sei unica!!!

    RispondiElimina
  3. x Dany: sai che hai ragione?? grazie del consiglio! la prossima volta gli faccio 'sta domanda e vediamo...!
    x Corsair: ehehhe modestamente... e io come ti ho trovato??? :D

    RispondiElimina
  4. la penso proprio come te!!!
    se è amore nn ti poni domande, lo senti, lo vivi!!
    i kiwi? direi niente male, anzi perfetti!!!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Forse Charlie Brown pensa - come me - che certe cose sono più belle sognate che vissute :)
    Cri ^-^ se ti va ho creato il banner del mio blog, lo trovi nella colonna di destra, se ne hai voglia potresti metterlo nel tuo blog :)
    Baci!!!

    RispondiElimina
  6. x chiara: ecco, esatto! :)
    x Bunny Chou Chou: mmm non lo so...io preferisco VIVERE! sopratutto quando si tratta di cose così belle... bannerizzata! ;)
    x Chiara: grazie...

    RispondiElimina
  7. beh cri io la penso come te su tutta la linea però purtroppo non sempre quando si apre il proprio cuore si ha la fortuna di essere "ricambiati" :) io mi sono sentita dire "grazie per il coraggio che hai avuto" xkè mi sono dichiarata ed io sono una di quelle che farebbe di tutto x stare con lui... ed effettivamente le figuracce terribili che ho collezionato ultimamente soprattutto sono innumerevoli :) e sono talmente innamorata che nessun altro uomo x me potrebbe farmi sentire così, in estasi totale :)

    RispondiElimina
  8. eh...e se la tizia in questione è già fidanzata? mannaggia la pupazza....

    RispondiElimina