martedì 7 luglio 2009

non me ne vogliate...

ok, credo sia giusto dirlo chiaramente...
mi rivolgo a tutte le "amiche-di-blog" che mi seguono e visitano spesso... e alle quali è capitato di ricevere dei "premi" e di aver pensato a me come destinataria...
allora, devo ammettere che all'inizio, quando ero appena entrata nel mondo dei blog e mi sono creata uno spazietto tutto mio personale, ho iniziato ad evere dei sostenitori ecc.. ed è capitato più di una volta che mi passassero un premio o mi chiedessero di partecipare ad un gioco... bhè, devo ammettere che all'inizio non ci vedevo nulla di male, forse perchè ancora vedevo questo blog con un'ottica diversa... infatti, li accettavo tranquillamente e poi li esponevo (come fanno tutti..).
ma poi, un pò perchè un commento (di una persona che mi vuole bene e ci tiene a farmi riflettere :D ) a questo post mi ha aperto gli occhi (anche se l'autore stesso poi l'ha cancellato... hihihi!!! ma era la verità...); un pò perchè, dopo 2 minuti, ho letto anche quello che c'è scritto alla fine di questo post di Arietta... insomma, ho capito che, in effetti, 'sta storia dei premi non è che era quello che credevo...
sì, perchè poi mi sono sempre di più accorta, facendo il giro dei blog, che questi cosidetti "premi" non sono altro che delle immagini, con delle scritte sopra -spesso in lingue incomprensibili!- e che se li passavano tutti, senza il benchè minimo criterio. così, tanto per... ormai era diventata un'abitudine...
così, ho adottato la filosofia del "non li accetto". però, non vorrei che qualcuna di voi pensasse che sono menefreghista o che voglia snobbare i vostri pensieri, perchè alla fine mi fa piacere che mi pensiate! però, voglio dirvi una cosa:
ciò che mi importa e mi fa veramente piacere è, innanzitutto che abbiate deciso di seguire il mio blog; e poi che leggiate quello che scrivo, che commentiate i miei post, che (addirittura) mi citiate nei vostri blog (ed è successo... :D). addirittura tre di voi mi hanno dedicato delle creazioni o dei post... insomma, mi fa davvero piacere aver creato questa sorta di "legame" interattivo con voi (che, a volte, si trasforma anche in legame reale, com'è successo con Roberta -alias "Cenerentola").
quindi, non me ne vogliate a male se "ignoro" i vostri inviti ad accettare premi e giochetti vari. semplicemente, ora che sapete come la penso, passateli ad altri, che magari gradiscono e sarebbero contenti di riceverli (ogniuno la pensa come vuole). ciò che mi fa più piacere di tutto è leggere i vostri commenti, visitare i vostri blog e comunicare in questo modo... e grazie ancora per l'appoggio che mi date! :)
ciao ciao...
Peach

8 commenti:

  1. sai in effetti riflettendoci non hai tutti i torti...io all'inizio ne ho ricevuto qualc'uno ma li ho semplicemente archiviati al lato del blog, non li ho passati ad altri blogger, perchè in effetti è così...si, mi ha fatto piacere riceverli allora, sono carini ma cmq c'è un passa e spassa senza il minimo criterio di giudizio molte volte...ora vado a postare qualcosina così spiego anche perchè non mi faccio viva dal 2 luglio!! ciao ciao...!un bacio:)

    RispondiElimina
  2. Tesoro, rispettabilissima decisione! :-)
    Baci...

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina, apprezzo le persone che dicono sempre come la pensano e che non si attaccano a delle Etichette,solo per non dare dispiaceri.Mi piace la franchezza e l'onestà e se l'altra è una persona intelligente capirà ed accettà il nostro punto di vista,anche se può non condividerlo!Ciao Lucia

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente daccordo con te su questo.
    Sembrerà stupido ma anche in questo "mondo" adotto lo stesso criterio che uso nella vita di tutti i giorni.
    Le mie opinioni, i miei commenti, tutto quello che scrivo non è mai dettato dal caso...non segue schemi prestabiliti,non ho lo scopo di fare "bella figura".
    Lo stesso vale in questo momento mentre commento te ^_^
    Commento una ricetta se mi piace, commento un post se mi piace...non per far piacere a qualcuno, spero che questo "trattamento" sia ricambiato; preferisco una critica piuttosto che un commento dove tutto è bello, tutto è buono ma in realtà...

    :))
    Baciotti ;)*

    RispondiElimina
  5. MMM non ricordo il motivo per il quale ho rimosso il commento.. a dire il vero non ricordo nemmeno di averlo rimosso.. Boh.. mistero della fede.. Peach se vuoi postalo pure come commento a questo post.. In ogni caso il significato è racchiuso nella citazione che potete trovare nella colonna a destra del mio blog..

    "L'onore non sta in un titolo, né in una decorazione, ma negli atti e nei movimenti delle azioni. Il rispetto di se stessi e delle proprie azioni ne costituisce l'essenza principale. Mi onoro di restare fedele a quelli che per tutta la vita sono stati i miei principi; se li rinnegassi rinuncerei all'onore per averne il simbolo."

    Goustave Courbet(1819-1877)

    Purtroppo ormai la gente agisce senza riflettere lasciandosi trasportare dalla maggioranza è questo è un male! Nella vita ci sono molte cose più importanti! Un blog secondo il mio parere serve solo per un unico nobile scopo, cioè quello di condividere il proprio sapere con gli altri Indipendentemente da quanti siano i lettori! La soddisfazione più grande non è ricevere uno stupidissimo premio o diventare famosi quanto girovagare per la rete e trovare i link al proprio blog! e scoprire che il tempo che hai passato davanti a questo dannatissimo blog servito a qualcun'altro!

    Ragazzi mi raccomando in ogni cosa utilizzate la testa! Non seguite mai la massa!

    P.S. Brava la mia Peach! Sbagliando si impara!

    adesso vado a dare una sbirciatina ad Arietta!

    RispondiElimina
  6. grazie con tutto il cuore!!!!
    spero di riuscire sempre a ritagliarmi un pò di tempo per passare a trovarti:))
    e per pasticciare un pò in cucina così mi rilasso un pò!
    bacioniii!!!!

    RispondiElimina
  7. Criiiiiiiiii, ma in quale sperduta tenda di un quale sperduto posto seiiiiiiiiii????
    Ma sei in campeggio??????
    Daiiiiiiiii torna!
    No scherzo goditi tutta la vacanza!
    Ma sei in vacanza vero?
    Vabè ovunque tu sia t'aspettiamo...
    Anche a me piacciono gli "scarafaggi"
    tutte le loro song in particolare "something" è anche tra i video nella layout nel mio blog...
    Sbaciukk

    RispondiElimina
  8. Porca cipolla ho sbagliato post...
    :-) vabè te lo riscrivo di la....
    mannaggia ho il pc leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento

    RispondiElimina