martedì 6 ottobre 2009

ed anche questa è andata...

non mi si può certo biasimare se nell'ultimo mese non ho scritto più nulla...
sono stata letteralmente travolta dallo studio! mi sono impegnata (quasi) al massimo e ho cercato di sprecare il minor tempo possibile, per evitare di arrivare agli ultimi giorni prima dell'esame con una mole improponibile di cose da studiare e lo stress alle stelle, come al solito...

ho iniziato a studiare esattamente un mese prima della fatidica data (il 5 ottobre, ossia ieri...) e, devo dire che in un mese, comprese le "vacanze" che mi sono presa, ce l'ho fatta a fare tutto, abbastanza bene e con abbastanza calma...
certo, devo ammettere che negli ultimi due-tre giorni un pò di panico mi è venuto, ma cercavo comunque di mantenere la calma e di ragionare, perchè, alla fin fine, io il mio dovere l'avevo fatto! per una buona volta, avevo studiato il programma per intero! tutti e tre i libri, dall'inizio alla fine!! direte voi: "e che c'è di straordinario?? non è questa la prassi?". sì, per gli altri... ma non per me! gli altri 4 esami che ho dato, sono sempre stati accompagnati o da spiacevoli sorprese, una volta arrivata in classe (ad esempio, scoprire che c'era qualcos'altro da studiare e io non lo sapevo...) o da corse frenetiche negli ultimi giorni per riuscire a studiare tutto, ma alla fine non ce la facevo...
invece, sta volta devo dire che sono proprio fiera di me stessa! :D
l'esame è andato bene, ho preso 27! certo, se avessi voluto un voto più alto avrei dovuto approfondire di più gli argomenti, ma... mi va benissimo così. su 5 esami, 3 hanno avuto come esito 27! uno 28 e l'altro 24... mi mantengo sempre nella stessa media insomma...

ora, il problema sarà scrivere ancora sul blog!! cioè, di problemi e questioni più serie ce ne saranno sicuramente... ma, in questo ambito, il problema è questo: che la prossima settimana mi trasferirò a Ibla, perciò non credo che lì avrò internet... a meno che... bhò, si vedrà! comunque, la maggior parte dei fine settimana tornerò a casa, perciò... se avrò tempo, scriverò qualcosa! :)
spero di postare di nuovo prima di andare via... così vi lascio gli addii :'(
a presto, spero...
Peach

1 commento:

  1. Ciao cris! che bello finalmente leggo un tuo post! certo le notizie dell'esame ce le avevo avute in anteprima ma è cmq bello aprire la tua pagina! mi raccomando non mi sparire del tutto ora che vai a Ibla! sono veramente felice che la nostra conoscenza si stia approfondendo sempre di più...:) sei in gamba cri continua così con l'università! bacioni e a presto!!!

    RispondiElimina