lunedì 19 ottobre 2009

una domenica tra (a)mici!

salve a tutti! :D
eccomi di ritorno da un bellissimo fine-settimana!
mi sono davvero divertita tanto... non è andato tutto proprio come immaginavo e desideravo, ma va bene lo stesso! :)

venerdì pomeriggio ero tutta in trepidazione, perché sapevo che il mio ragazzo stava tornando a casa e, sicuramente, la sera ci saremmo rivisti!
e, dato che quando ho fatto la ciambella alla ricotta qualche giorno fa', lui si era lamentato che "non gli faccio mai assaggiare nessuno dei 10 mila dolci che faccio!", ho deciso di fargliene una tutta per lui! così voglio vedere se si può ancora lamentare! :P

sabato, alla fine, con la mia amica Sefora non ci siamo cimentate nei pasticci, come avevamo progettato... però, ci siamo viste la sera, assieme a tutti i nostri amici e siamo stati assieme.
abbiamo discusso un po', per vedere chi sarebbe venuto l'indomani alla scampagnata e, alla fine, ci siamo resi conto che saremmo stati solo in 5!!! roba da pazzi, chi per un motivo chi per un altro, nessuno poteva venire. e allora?? ri-rimandiamo a domenica prossima... :(
sì, ma tutta la spesa che abbiamo fatto?? bhè, alla fine abbiamo deciso di stare assieme lo stesso, noi 5!
il risultato? una bellissima giornata! ci siamo divertiti un sacco, senza bisogno di fare chissà che...


(eccomi, mentre tento di accoltellare la mia cara Seforuccia, stile "Psycho"... muahahah >=D )

io, Sefora e mia sorella Marta ci siamo cimentate nella preparazione del dolce tipico della mamma di Sefora, ossia i panzerotti! io guardavo sua madre perchè volevo imparare a farli, ma... credo fermamente che non li farò mai e poi mai! a meno che non si cambino gli ingredienti: perchè li ha fatti con lo strutto!! brrr... a casa mia non usiamo nemmeno il burro! figurarsi il grasso animale concentrato...


comunque, una volta che avevamo la pasta, noi tre donzelle ci siamo messe a dargli la forma e riempirli, alcuni con ricotta e cannella, alcuni con ricotta e nutella!
purtroppo, sta volta Sefora non aveva la nutella sul naso :( perciò non potevo scattarle una foto... ma lei, come sempre, non si è data per vinta! così, ha preso la nutella e se l'è spalmata sul naso!! poi ha preso la farina e si è trasformata nell'uomo focaccina! :D e il bello è che ci invitava a fare lo stesso... e noi?? l'abbiamo imitata, è ovvio!! non siamo carine, così infarinate?? da sinistra: io, Sefora e Marta...



naturalmente, lavando i pomodori non poteva non venirmi l'ispirazione per fare una "pagliacciata" del genere... :)

nel frattempo, i ragazzi fuori hanno arrostito la carne... abbiamo mangiato fuori, con una bella arietta fresca (ad un certo punto, anche troppo fresca!), mentre i gatti ci gironzolavano tra le gambe, pregandoci di dargli da mangiare...

abbiamo passato il pomeriggio assieme, parlando e raccontandoci storielle divertenti. abbiamo preso il caffè, ci siamo mangiati i panzerotti (buonissimi! anche troppo...) e abbiamo fatto dei giochi da tavola...


insomma... abbiamo passato una bella domenica!
spero che la prossima sia anche meglio...

per quanto riguarda le nostre riunioni del mercoledì sera, con Sef ci siamo già date l'appuntamento per mercoledì pomeriggio!! non vediamo l'ora di ripetere l'esperienza della settimana scorsa!
sta volta, però, il tutto sarà documentato! sì, perchè ieri il mio amico Marco (che era con noi alla scampagnata) mi ha prestato la sua macchina fotografica!!! °o° wow... lui sa quanto mi piaccia quella macchina, glielo dico sempre... d'altro canto, lui non è un patito di fotografia, come la sottoscritta... perciò glielo dico sempre che è un'ingiustizia che una macchina del genere l'abbiano regalata a lui... :( così, con la scusa di passarmi le foto sul pc, al posto della memory card, mi ha dato tutta la fotocamera!
dal canto mio, ne ho da subito approfittato per fare foto all'impazzata!! così potrò finalmente postare alcune cose che non potevo pubblicare, causa mancanza di foto decenti... ma adesso...

tra l'altro, se tutto va bene, domani ho intenzione di salire a Ibla per portare un bel pò di cose nella mia casetta universitaria e per pulire un pò la mia stanza, il bagno ecc... e poi, credo che resterò lì tutto il giorno e anche la notte! così mi inizio ad abituare. se la situazione è la stessa di giovedì scorso, non dovrebbe esserci ancora nessuno, perciò: avrei tutta la casa a mia disposizione! che bello... ^O^
mentre ci sono, andrò nella segreteria della facoltà per consegnare il piano di studi. quindi, mi farò un giro per la città, scattando una quantità di foto tale da battere tutti i turisti! XD
magari poi le pubblico, così vi faccio conoscere questa bellissima cittadina barocca...

a quanto pare, le lezioni dovrebbero iniziare il 5 novembre! sempre che tutto vada bene, s'intende... ma, è meglio non lamentarsi! anzi: bisogna ringraziare il cielo che i corsi inizieranno!! perchè c'era la possibilità che non iniziasserò più... penso ai miei poveri colleghi che studiano arabo, che non sanno se avranno un corso di arabo quest'anno... :( che ingiustizia! privarci del nostro diritto allo studio...
e come se non bastasse, ci è giunta la notizia che le ore di didattica saranno diminuite, causa tagli degli stipendi dei docenti, dovuti alla mancanza di fondi...
sono senza parole...

a presto! :)
Peach

2 commenti:

  1. e brave!le scampagnate tra amici sono bellissime,immagino la spensieratezza e l'aria(troppo fresca:-))buona settimana e torna presto a postare

    RispondiElimina
  2. Che bel post e che bel pomeriggio! Poi, smanettare piace un sacco anche a me, chettelodicoaffare!!! ^___^'

    Sì sì sì.. posta le foto di Ibla! Ci sono stata e ho dei ricordi meravigliosi!!

    Un bacione!

    RispondiElimina