lunedì 2 marzo 2009

digital art

heylà! finalmente sono resuscitata.. ho avuto un esame all'università, perciò sono stata letteralmente inghiottita dai libri!! ma, appena ri-avuta la tanto agognata libertà, mi sono subito messa all'opera! =) quelli che vi mostrerò sono dei disegni che ho realizzato con dei software liberi (che si chiamano GIMP e MYPAINT) , che ho conosciuto grazie alla guida del mio angelo custode.. hihi..
la prima è una mia riproduzione del mitico Rat-man!! un fumetto realizzato da Leo Ortolani..
ho riportato tutti i vari passaggi, per mostrarvi come, da uno schizzo fatto "a matita", ho realizzato un disegno definito e colorato...
i primi due disegni li ho realizzati con MYPAINT; in seguito, per la ridefinizione e il colore, ho usato GIMP:

quest'altro, invece, è stato interamente realizzato con GIMP e rappresenta un'altro dei miei personaggi preferiti: il piccolo principe!! personaggio centrale dell'omonima favola di Antoine de Saint-Exupéry.. dopo lo schizzo iniziale, ho proposto le due versioni, chiaro-scuro e colorato:


il tutto lo dedico al mio piccolo principe "personale"! TI AMO
ai prossimi schizzi...

2 commenti:

  1. IHIH sottolineiamo che si tratta di Software libero!!! XD .. scherzo Ma sottolineiamo che ti AMO! e che sei fantastica!! grazie per tutto il lavoro che hai fatto!!;-) brava la mia Peach! però mi raccomando ogni tanto metti da parte sti disegni ed inizia a ristudiare ... Ti riAMO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ciao!piacere sono Roberta (in arte Cenerentola).
    trovo molto carini i tuoi disegni e molto bella la poesia...ho visto che sei passata dal mio blog culinario! sono anch'io una blogger alle prime armi, per questo diventerò tua sostenitrice...l'unione fa la forza!!! Spero che Flavio si deciderà a presentarci prima o poi, mi piacerebbe conoscerti di persona!
    ps: che facoltà frequenti a ragusa?
    ciao ciao

    RispondiElimina