lunedì 22 giugno 2009

smanie di libertà!



AIUTOOOOOOOOO!!!!!
sono nel panico... domani ho l'esame di inglese orale!!! e... sì, ho studiato, ho appena finito a dire il vero, ma... non mi sento per niente pronta!
avrei dovuto studiare mooolto di più e moooolto + assiduamente, invece di ridurmi alle ultime due settimane, tanto per cambiare...
che poi, due settimane per una materia (che avevo già studiato per metà, perchè il mese scorso ho avuto lo scritto) sarebbero state più che sufficienti, se non ci fosse stato il "piccolo" inconveniente che... fra tre giorni, ossia giovedì, ho anche l'esame di letteratura italiana!!! e quindi... in questo ultimo periodo mi sono ritrovata a dover studiare queste due materie (entrambe abbastanza consistenti...) quasi contemporaneamente! dunque.......
già mi vedo, domani, seduta su quella sedia, davanti al prof di inglese e alla professoressa madrelingua: una decina di domande, 2-3 delle quali non riceveranno risposta, se non a seguito di un' "arrampicata sugli specchi"... poi, mi alzo, col mio libretto blu nella mia mano tremolante, con una materia in più registrata (si spera... massì!!!) e... che farò dopo?? certo non quello che ho potuto fare le altre volte, cioè sentirmi felice, serena e alleggerita. no. dopo dovrò correre in biblioteca a prendere un libro di letteratura e poi correre a casa per studiarlo, perchè due giorni dopo ci sarà l'altra prova! insomma... uno stress senza fine!
però, giovedì... ahhhhh, giovedì!! quando mi alzerò da quella sedia, potrò finalmente tirare un sospirone di sollievo e finalmente dire (o meglio, pensare. sennò la gente mi prende per matta... che poi non avrebbe tutti i torti... comunque!) finalmente pensare "LIBERTÀÀÀÀÀÀÀÀÀ!!!!!!" :D
allora sì che potrò dire che è estate e potrò iniziare a godermela! niente più intere giornate passate china sulla scrivania, annegata nei libri, senza poter essere libera di fare quello che mi passa per la testa perchè "devo studiare"!!!
amici: "cristina, ci vieni a mare??", @_@ -->"no, devo studiare..."
mamma: "crì, io sto uscendo, ci vuoi venire?", @_@ -->"no, devo studiare..."
@_@ --> : "mmm, mi piacerebbe fare questa cosa...", @_@ --> : "no, devo studiare..."
( giusto per la cronaca : @_@ sono io.... :D )
tutto questo finirà, per ricominciare solo fra qualche mese... anche se, volendo, potrei anche darmi un'altra materia a luglio... ma non lo so... vedremo!
per il momento penso a tutto quello che non ho potuto fare liberamente. a tutti i miei hobby, le mie passioni, che sono state represse in quest'ultimo mese e in queste ultime due settimane soprattutto! e penso a tutto quello che farò per riempire le mie giornate (che sembreranno stratosfericamente vuote!) : dormire (innanzitutto! ma non troppo..); leggere (ho taaanti libri da leggere...); disegnare; cucinare (una delle cose che mi manca di più :( ... sarà anche per questo che sono dimagrita?? :) ; scrivere sul blog, quando ne ho voglia...; dedicarmi ad altre "creazioni" (ne ho già iniziate un paio tempo fa, quando non ero ancora sotto pressione, ma sono rimaste incomplete... appena le finisco ve le faccio vedere!); passare un pò più di tempo con la mia famiglia, che ultimante mi vede solo a pranzo e a cena (e a volte nemmeno a cena, perchè magari mangio prima da sola perchè devo uscire, o mangio fuori, o non mangio proprio) e nemmeno a colazione, perchè mi alzo prima di loro per iniziare a studiare presto...; passare un pò più di tempo con i miei amici, chè ultimamente molto spesso ho rinunciato ad uscire con loro (che sono scioperati e tornano tardi, beati loro...) per andare a letto presto; dedicare più tempo al mio angioletto, che ne avrà ancora per molto, tesoro... fino a metà luglio sotto esami di maturità! ma ce la farai... ci siamo passati tutti! ;) di conseguenza, non è che posso passare tutto 'sto tempo con lui, ma essendo libera potrò aiutarlo come posso, ad esempio a studiare Marx! :D

ok. mi sono lasciata prendere dalla smania di libertà troppo precocemente! gli esami non li ho ancora fatti... e, dato che ho ancora della roba da studiare, è meglio se mi rimetto sotto (per la penultima volta!), faccio un ultimo sforzo, stringo i denti, evito di guardare fuori, i campi, il sole, gli uccellini... e mi metto a studiare! -.-

ho voluto scrivere questo post perchè avevo bisogno di uno sfogo e anche per condividere questo momento con voi, che mi seguite con affetto (GRAZIE!! :D ).
vi farò avere presto mie notizie! alla prossima...
P.S: as soon as possible, I'll traslate this post into English, so that anyone will be able to understand what I write... for the moment... I just haven't got the time! :)
(al più presto tradurrò questo post in inglese, dato che ormai ho anche dei lettori stranieri, così anche loro potranno capire quello che scrivo e capire quanto sono matta!)
Peach

6 commenti:

  1. ahahahah che ridere!
    Ciao cara che fai oggi? Eh no! Devi studiare!!!
    Un bacio :-))))
    "In groppa al riccio" per l'esame! ;-)

    RispondiElimina
  2. ho le ore contate.... ma la mia è una tortura abominevole.. sarà per questo che ho scelto inconsciamente la Libertà come tematica!

    Liberta!! rammi tiempu ca ti pierciu!

    RispondiElimina
  3. Dai che sei quasi al traguardo...mancano pochi metri e la coppa è tua....un bacione

    RispondiElimina
  4. coraggio Cri, sono sicura che ce la fai tranquillamente...poi pensa a Flavio e consolati...lui si sentirà di sicuro in alto mare senza salvagente!!comunque appena i nostri ragazzi si liberano sarebbe bello conoscerci di persona!...ora vado ad aggiornare il blog con qualche delizia...a presto e buona fortuna!

    RispondiElimina
  5. ciao Cristina,spero che tu stia studiando "profondamente".Sono qui solo per dirti che nel mio blog troverai una mia creazione col tuo nome......Falli fuori tuttiiiii!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao cristina....poi come è andato l'esame? cmq ti capisco sono un pò nella tua situazione....tra tesi e ultimi appelli sto impazzendo, che poi anche io ho proprio questo scoglio di inglese scritto e orale!cavoloo! cmq ho un giochetto per te, se ti va passa pure....

    RispondiElimina